martedì 11 agosto 2015

Rubrica "Teaser Tuesday" #1

Adesso credo di essere quasi pronta ad avviare a pieno ritmo il blog, vorrei cominciare a pubblicare anche io bellissime rubriche come fanno gli altri blog, e ho deciso di cominciare oggi, martedì, con il Teaser Tuesday...

La rubrica nasce da un'idea dell'autrice del blog Should be Reading, si tiene come già detto ogni martedì e possono partecipare tutti coloro che ne hanno voglia, basta seguire delle semplici regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo ad una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone della pagina, senza fare spoiler!
  • Riporta anche titolo e autore 
Spero che mi creda quando le dico che è fantastica. Ammiro davvero il modo in cui affronta le avversità. È una ragazza forte, mentre io mi sono sentito un debole per tutta la vita. Compiacendomi e scappando dai miei problemi personali per non arrivare da nessuna parte. 
Stare con Fable anche solo per una settimana mi ha cambiato per sempre, mi ha fatto capire che posso essere forte. Potrei ricadere nelle vecchie abitudini, ma stare con lei di nuovo mi serve per ricordarmi di non cedere. 
Spazzoliamo la pizza in fretta e il film finisce in un attimo, perché avevamo iniziato a vederlo da oltre la metà. Ora non ci resta che parlare e Fable è tranquilla, si mordicchia lo smalto rosso che le copre le unghie corte. I capelli le cadono davanti al viso e capisco che sono di una tinta leggermente diversa.
«Hai i capelli più scuri», dico dal nulla. 
Mi guarda con un sorriso timido. «Finalmente te ne sei accorto». 
«Quando hai cambiato colore?» 
«Qualche giorno fa», dice focalizzando l’attenzione su di me anziché sulle unghie. 
«Prometti che non ti arrabbi?». 
Strano. «Prometto». 
«È il mio capo che mi ha chiesto di cambiare. Ha detto che il colore di prima mi faceva sembrare una qualunque».
«Mi sembra proprio uno stronzo». La mia opinione di lui peggiora a ogni dettaglio che Fable mi racconta.
«No, non lo è, sai perché? Aveva ragione. Sono bionda di natura, ma alle superiori ho iniziato a farmi i colpi di sole ai capelli. Ho continuato a schiarirli e col tempo si sono rovinati. Colin mi ha portata al salone, me li hanno accorciati di qualche centimetro e scuriti. Ora sono la nuova versione di me stessa».


- Dammi un'altra possibilità, One Week Girlfriend Series, Monica Murphy

Nessun commento:

Posta un commento