venerdì 24 marzo 2017

Recensione "HO UCCISO CUPIDO! (Sì, ma non facciamone un dramma)

Benritrovati amici dell'etere, oggi ci dedichiamo alla recensione del romanzo dell'italianissima Fabiola Danese. Libro che vi avevo già presentato QUI !
Faremo quindi un brevissimo riepilogo della trama:
Eleanor Every ha fatto un patto con Cupido: lui le sta alla larga e lei non lo fa fuori. 
La sua missione è quella di concentrarsi solo sul suo impero editoriale ed evitare l'amore, facile fino a quando la sua vita non si incrocia con quella di Tyler, sfacciato e presuntuoso tanto quanto affascinante e sexy fotografo, deciso a conquistarla.
Ma quando Len dovrà fare i conti con bugie, tradimenti, bastoni tra le ruote e amici strampalati, riuscirà a seguire il proprio cuore, mettendo da parte l’orgoglio?
Riusciranno due mondi distanti, come quelli di Len e Ty, ad avvicinarsi in nome dell'amore?
Il nuovo romanzo di Fabiola Danese è pronto ad emozionarvi con il suo carico di disastri e un pizzico di ironia; d’altronde ha solo ucciso Cupido, questa volta, non facciamone un dramma!




Molto bene cari amici, ci troviamo di fronte ad una commedia romantica dallo stile scorrevole e brioso: niente fronzoli e sproloqui noiosi. Fabiola è diretta, lineare e scrive in maniera trascinante e fresca accompagnandoci dentro una storia d'amore piena di sana comicità e colpi di scena
Dai ammettiamolo, chi preferisce le storie d'amore lineari e smielose quando si può avere pepe e peripezie? 
Io appartengo alla seconda categoria, e credo anche Fabiola che ha dato il loro bel da fare ai nostri protagonisti premiandoli però con una bellissima storia d'amore.

Sicuramente il primo personaggio di cui voglio parlare è Len, la nostra protagonista narratrice che ci fa viaggiare vorticosamente tra i suoi sentimenti contrastanti per il bello ed affascinante Tyler. Len è una donna forte, a capo di un impero d'editoria che combatte e cerca di sopprimere ogni giorno il suo lato romantico e fragile; combatte con le unghie e con i denti per sconfiggere tutti coloro che cercano di metterle i piedi in testa.
Durante la narrazione ci troviamo davanti ad una sorta di dialogo interiore che avviene tra Lenny e il famoso grillo parlante che tutti abbiamo nascosto tra le pieghe della nostra anima: il sopracitato grillo mette la nostra amata protagonista davanti alle barriere che dividono la parte sicura ed indipendente e quella fragile e timorosa aiutandola in tutti i modi a diventare una gran donna dalle mille e più sfaccettature.

"Il mio grillo parlante non sembra essere  molto  d’accordo  con  la  parte  appena scoperta di me, quella così romantica da farsi  cariare  i denti, ma  a me  comincia  a piacere, devo ammetterlo."


E Ty, il nostro bel fotografo, com'è? Tyler è irresistibile, sexy, ostinato e letteralmente folgorato da Lenny. E' un uomo che sa quello che vuole, pungente sarcastico e qualche volta irresistibilmente sfacciato... Insomma il tipo di uomo che tutte vorremmo!
Sotto tutto questo testosterone c'è un uomo di grande cuore, l'unico capace di sciogliere il cuore algido della bella 'principessa' Len.
Sicuramente un protagonista maschile degno di nota, che non ha bisogno di mostrare i muscoli per essere notato ed amato.

La storia è costellata anche di personaggi secondari di una certa levatura: personaggi estremamente positivi che cercano di guidare Len e Ty verso il loro destino d'amore. 
Sue, sorella minore di Lenny, è una vera forza della natura che sprigiona energia e passione in ogni suo gesto; Tim, il migliore amico delle ragazze, è un ragazzo buono e leale che non può fare a meno di prendersi cura delle sue "sorelline".
La storia mi è piaciuta, mi ha fatta ridere e mi ha fatto emozionare grazie alla scia di passione romanticismo e comicità che la caratterizza.
Voglio inoltre dire due paroline su Fabiola Danese che, nonostante abbia incontrato delle difficoltà sul suo cammino di scrittrice, non si è buttata giù e coraggiosamente si è rimboccata le maniche e si è presa parecchie rivincite sul "sistema".

Lo consiglio alle romanticone che, però, non sdegnano le risate!

 "Perchè diavolo deve fare così male l'amore? Quando ami qualcuno, dovrebbe essere come in tutti quei libri che leggo ogni giorno, come in quelle frasi che sottolineo perchè mi sembrano perfette e non messe lì a caso.
Perchè la vita non può essere semplicemente uno di quegli stupidi e bellissimi libri d'amore?
Alla fine, tutte avremmo il nostro 'vissero per sempre felici e contenti'.
È così che dovrebbe essere l'amore: la sicurezza che qualunque cosa accada, qualunque ostacolo si metterà tra quei due, funzionerà. Quei due ce la faranno.
Insomma, c'è bisogno di lieto fine a questo mondo. Io, ne ho bisogno."


Enjoy,
Chiara ❤


Nessun commento:

Posta un commento