Interviste

martedì 25 aprile 2017

TOP TEN TUESDAY #4 - Dieci saghe -fantasy e distopiche- per chi ama le serie con più di tre libri

Buongiorno e ben tornati sul mio blog, oggi è martedì e questo vuole dire solo una cosa.........Top Ten Tuesday!!La rubrica settimanale creata da Broke and Bookish.
Siccome sul mio blog compare da poco dopo anni che è in circolazione ho deciso di recuperare alcune delle "consegne" che trovo più interessanti postate negli anni... cercando pian piano di andare in pari.
Oggi vi presento le dieci saghe -fantasy e distopiche- per chi ama le serie con più di tre libri. (Ho modificato la consegna originale dedicando l'appuntamento alle saghe fantasy e distopiche essendomi accorta dopo averla stilata che erano presenti solo saghe di questi generi!)

In questo caso la lista è in un ordine del tutto casuale.





"TOUCHED" SAGA, Elisa S. Amore


Sono QUATTRO bei libroni a comporre questo amore tormentato e, apparentemente, impossibile!




"LUX" SAGA, Jennifer Armentrout


Tra prequel, POV vari, storia principale arriviamo alla bellezza di NOVE volumi che vanno a comporre questa saga su questi indimenticabili alieni!



"VAMPIRE ACADEMY" SAGA, Richelle Mead 


Sono SEI i libri in cui ci immergiamo per combattere al fianco di Rose e Lissa!



"THE SELECTION" SAGA, Kiera Cass


Tra saga principale, duologia secondaria e novelle arriviamo ad avere SETTE libri, con copertine a dir poco meravigliose, che ci fanno conoscere le avventure di America Singer tra amori, guerre e complotti!


"FALLEN" SAGA, Lauren Kate


L'amore epico tra Daniel e Luce e le avventure di tutti gli altri angeli caduti (tra cui il mio amato Cam) sono divise in SETTE bellissimi volumi!




"HUSH HUSH" SAGA, Becca Fitzpatrick 


Un altro angelo caduto per cui ho perso la testa è Patch, la cara Becca ci racconta di lui e di Nora in una saga composta da QUATTRO volumi.



"BLACK FRIARS" SAGA, Virginia De Winter


Una delle mie saghe preferite è quella dell'italiana (anche se lo pseudonimo può trarre in inganno) Virginia De Winter che narra la storia della Vecchia Capitale, dei vampiri che la abitano e del Presidio in CINQUE volumi: quattro principali ed una novella!
"NIGHT SCHOOL" SAGA, CJ Daugherty


So bene che questa saga non fa parte delle due categorie che sto prendendo in considerazione ma farò un'eccezione alla regola per citare Allie, Carter e Sylvain e i CINQUE volumi che raccontano la loro lotta contro Nathaniel



"SHADOWHUNTERS" SAGA, Cassandra Clare


Vogliamo realmente contare tutti i libri che compongono TUTTA la saga di Shadowhunters?! Ok, allora... se parliamo di The Mortal Instruments i volumi sono SEI, aggiungiamo i TRE di The Infernal Devices, i QUATTRO volumi 'accessori' e non dimentichiamo IL PRIMO libro di Dark Artifices (e gli altri DUE che devono ancora essere pubblicati)... Sommiamo il tutto e otterremo una saga di QUATTORDICI LIBRI GIA' PUBBLICATI (e DUE ancora inediti).
La prolifica Cassandra ha intenzione di prosciugare le nostre tasche scrivendo altre serie di Shadowhunters?!



"HOUSE OF NIGHT" SAGA,  P.C. e Kristin Cast


DODICI volumi ed UN volume bonus compongono questa immensa saga.
C'è altro da dire? :)



BONUS!!



"HARRY POTTER" SAGA, JK Rowling 



Eh no cari amici, non ve la scampate nemmeno questa volta... Harry Potter e i suoi SETTE volumi ( ed i TRE della Biblioteca di Hogwarts) si infilano di diritto in questa lista!



E LE VOSTRE SAGHE SUPER LUNGHE PREFERITE QUALI SONO?!



Enjoy,
Chiara❤


4 commenti:

  1. Risposte
    1. Leggere tutti i libri di queste saghe porta via almeno un anno!!!

      Elimina
  2. Le ho già tutte in wishlist o in libreria. Quanto sono brava?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne hai già letta qualcuna?! Oltre ad HP ovviamente!

      Elimina