giovedì 29 giugno 2017

BLOGTOUR "Il passo in più" di Francesco Pierucci, CINQUE MOTIVI PER LEGGERE IL ROMANZO

Ciao amici dell'etere, buon giovedì!
Lo so, sto un tantino latitando e se non fosse per questi simpatici blogtour non sarei molto presente, ma riemergerò a pieno ritmo prestissimo!
Oggi, come vi anticipavo, vi propongo la mia tappa su i CINQUE MOTIVI PER LEGGERE "Il passo in più" di Francesco Pierucci, di cui vi avevo già parlato QUI!






Titolo: Il passo in più
Autore: Francesco Pierucci
Editore: Nulla Die (nulladie.com)
Data di pubblicazione: Aprile 2017
Genere: Romanzo di (de)formazione on the road

Sinossi:

Dopo il successo del suo primo romanzo Il passo in più, uno scrittore non riesce più a ritrovare l’ispirazione. Decide così di partire per un disperato viaggio on the road con la sua fidata Underwood Standard in cerca della creatività perduta. 

Durante il percorso a bordo della sua auto sgangherata incontrerà suo malgrado una serie di personaggi decisamente grotteschi tra cui uno sceneggiatore obeso, un falacrofobico con manie di grandezza e una pescivendola napoletana senza scrupoli. 

Tra fughe, risate, arresti e incidenti di ogni tipo, il protagonista vivrà un’avventura surreale dalle forti tinte cinematografiche che sarà difficile dimenticare. 




CINQUE MOTIVI PER LEGGERE IL ROMANZO

✈ ✈ ✈

E' un romanzo diverso da qualunque altro, con elementi comuni ai classici generi letterari come la narrativa di viaggio e di formazione, stravolti completamente e resi unici dall'autore.



Smetti di fare tutto quello che hai pensato di fare e inizia a fare ciò che non hai mai pensato. Affronta l’inaffrontabile, vivi l’invivibile, credi all’incredibile. Decidi liberamente se la catarsi rappresenta la fine o un nuovo inizio. Non ti limitare a riflettere sulla vita, ma trovane un senso e fallo tuo”.

✈ ✈ ✈


I personaggi irresistibili: alla fine del romanzo vi troverete con l'irrefrenabile desiderio di tuffarvici dentro, per non perfere il senso di "appartenenza" che è stato in grado di trasmettervi.



Vidi un uomo e una donna che ballavano a piedi nudi in mezzo alla pista sulle  note  di  Chuck  Berry.  Sorridenti,  sudati  e probabilmente  ubriachi.  Si  godevano  appieno quell’attimo felice che forse non sarebbe mai più ritornato.

✈ ✈ ✈
Il messaggio importante che contiene: anche quando la vita sembra essersi irrimedibilmente arenata, è necessario reinventarsi e trovare la forza ed il coraggio di ritrovare la propria strada.



Deserto. Solo deserto. Alle mie spalle la certezza di una vecchiaia infelice. Davanti a me invece lo  stagliarsi  beffardo  dell’ignoto  sia  fisico  che esistenziale: il suo fascino perverso, l’immensa incognita  della  sua  amoralità  intrinseca,  l’inesauribile sorgente d’adrenalina che ne scaturiva.

✈ ✈ ✈

Il sostegno alla piccola editoria e agli autori italiani: mai come in questo caso sono stata felice di scoprire un romanzo pubblicato da un piccolo editore, che si è rivelato essere una perla rara, all'interno della narrativa italiana.



Il tempo, quando lotti con i demoni  ancestrali  della  paura  e  dell’angoscia, perde valore. Lo spazio, invece, ne acquista. Lo sapevo bene. La solitudine, un tempo fida compagna  di  serate  creative,  era  diventata  infatti un’ospite  sgradita,  una  suocera  ingombrante che freme dalla voglia di ricordarti ogni istante della tua misera vita quanto in basso sei caduto.

✈ ✈ ✈

Lo stile: è uno dei libri più scorrevoli che mi sia capitato di leggere! Intenso, divertente, sottile... un mix incredibile!
Stimola i sensi e arriva dritto al cuore, senza che il lettore se ne accorga.


Qualcuno  una  volta  ha  detto  che  le  lacrime sono l’unico ricordo che conserviamo dei nostri antenati marini. Gocce d’acqua salata di milioni di  anni  fa.  E  allora  piango  fino  a  perdere  i  legami con il passato. Guardo lo specchio e vedo un uomo. Sono sempre lo stesso. Sono completamente diverso.

✈ ✈ ✈

Questi sono solo cinque tra i tanti motivi per i quali andrebbe letto questo libricino... una possibilità gliela vogliamo dare?
RICORDATEVI DI RESTARE SINTONIZZATI PERCHE' DOMANI CI SARA', A PROPOSITO, UNA BELLISSIMA SORPRESA PER CHI AVRA' VOGLIA DI TENTARE DI VINCERE UNA COPIA DEL ROMANZO!



CINQUE MOTIVI PER LEGGERE IL ROMANZO, Chiara in Bookland

Enjoy,
Chiara

1 commento: