mercoledì 21 giugno 2017

TOP&FLOP! - Cinque libri letti sotto l'ombrellone ed ho amato e Cinque libri letti sotto l'ombrellone e NON amati!

Buon pomeriggio amici dell'etere, e buon primo giorno d'estate! (anche se con il caldo che c'è sembra essere cominciata da settimane!)
Quest'oggi vi presento una piccola lista su cinque libri che ho letto sotto l'ombrellone ed ho amato, e cinque che ho letto sotto l'ombrellone e non ho amato, o magari semplicemente non erano letture da sotto l'ombrellone perchè un po' più pesanti o altro...
Questo post nasce in collaborazione con la gentilissima Cristina de Il mondo di Cry (Passate da lei!!!!!!), con cui ho deciso di spulciare in libreria e tirare fuori i miei scheletri nell'armadio! Eh si, perchè che qualcosa non ci piace non sempre è facile da dichiarare, a volte per togliersi l'impiccio è meglio evitare direttamente l'argomento ma... noi siamo temerarie e qui ci esprimeremo in totale sincerità! -Sì, questo pezzo l'ho copiato dal mio stesso post sempre in collaborazione con Cristina, perchè mi pareva ancora indicato!-


PS Il post di Cry lo trovate → QUI 

Let's go!


CINQUE LIBRI CHE HO LETTO SOTTO L'OMBRELLONE ED HO AMATO 



Agatha Christie è un sempreverde della letteratura, adatta a qualsiasi stagione e a qualsiasi momento. In particolare questo libro l'ho letto sotto l'ombrellone in ben due occasioni, ed in entrambe mi ha coinvolto tantissimo rendendomi meno insofferente al sole cocente!





Harry Potter si ripropone come lettura sotto il mio ombrellone almeno una volta ogni paio di anni, questo perchè sono una fan sfegatata ed ciclicamente rileggo la saga ed immancabilmente uno dei romanzi finisce nelle letture da fare sotto l'ombrellone!







Nell'estate di pochi anni fa uscì il film tratto da questo volume di Rick Riodan proprio mentre io mi trovavo al mare, e quindi desiderosa di andare a vedere il film al più presto lessi questo libro sotto l'ombrellone... un'avventura coinvolgente e adatta anche ai momenti di relax!





Questo è un libro che ho trovato adorabile, e considerando che la protagonista parte per un anno all'estero mi è sembrato carino accompagnare le mie vacanze con questo romanzo visto che anche io ero fuori casa mi sono sentita più affine alla protagonista... Lontana da casa, libera e alla scoperta del mondo!






Questo libro venne letto dalla me adolescente sotto l'ombrellone e le era molto molto piaciuto! Quindi, consigliato per giovani e non più giovani!





CINQUE LIBRI CHE HO LETTO SOTTO L'OMBRELLONE E NON HO AMATO 



Un libro letto per "costrizione" visto che era tra le letture da fare per la scuola. Sicuramente la costrizione e la scelta dei temi non mi hanno aiutata ad apprezzare questo libro sotto l'ombrellone!




Mi venne regalato pochi giorni prima di un viaggio e, incuriosita dal circo mediatico intorno a questo libro gli ho dato una possibilità; ho letto la trilogia delle sfumature e le continue scene di sesso sfrenato me l'hanno resa un po' indigesta, speravo che avvenisse un cambiamento di stile dell'autrice visto il cambiamento del POV, ma non c'è stato... L'ho trovato noioso, e ripetitivo!




Ho letto questo libro perchè mi sembrava un romance davvero molto carino, ma già dopo le prime venti pagine era piuttosto evidente che non era proprio il romanzo per me... banale e stucchevole!




Un'infinita sequela di relazioni incasinate, di strani incesti, e di trash non mi hanno fatto amare minimamente questo romanzo... peccato perchè sti due figaccioni in copertina mi avevano fatto ben sperare!




Ed ecco tornare la Chiara adolescente, che ha odiato da matti questa storia... diciamolo Step aveva un certo fascino ed aveva colpito la giovane Chiara, ma tutto il "buono" che poteva esserci di Moccia è stato spazzato via da questo romanzo trash (e poi successivamente da altri) che ho letto nel lontano 2007 ed ancora mi provoca incubi!



ED ORA SVELATE I VOSTRI ALTARINI, QUALI SONO STATI I VOSTRI LIBRI DA SOTTO-OMBRELLONE!? 


Enjoy,
Chiara🌂











2 commenti:

  1. Ciao! è la prima volta che visito il tuo blog...sono arrivata qui "seguendo" il link di Cry!

    Per quanto riguarda i TOP, sono d'accordo su Agatha Christie e Harry Potter e mi piacerebbe leggere Percy Jackson.

    Per quanto riguarda i FLOP, ho abbandonato le 50 sfumature quasi subito ed ho sentito recensioni davvero orride sul romanzo della Moseley! A me Moccia da ragazzina piaceva, ma che ci vuoi fare...ci siamo passate tutte!

    Se ti va, ti aspetto sul mio spazio!
    lanostrapassionenonmuore.blogspot.it

    A presto e buone letture :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao, prima di tutto... benvenuta! Grazie per essere passata ed esser diventata Lettore Fisso, ora ricambierò senza dubbio!
    Percy Jackson è una saga che io devo ancora terminare, ma lo stile di Rick Riodan a me piace molto, ed infatti ho praticamente tutti i suoi romanzi, continuo a comprarli sulla fiducia perchè lo trovo molto coinvolgente!
    La Moseley onestamente non la suggerirei nemmeno sotto tortura... e per quanto riguarda Moccia diciamo che l'unico che ricordo di aver letto volentieri, ai tempi, fu Tre Metri Sopra Il Cielo... alla fine ci stava, avevo tipo 13 anni! Presa dalla curiosità ho anche letto Tre Volte Te, pubblicato il mese scorso... ovviamente, non che mi aspettassi un capolavoro, ne sono rimasta delusa :/

    RispondiElimina