venerdì 4 agosto 2017

Tiriamo le somme di... Luglio!

Ciao amici dell'etere, bentornati!
Questa è una rubrica che in tanti hanno sui loro blog, quindi non invento l'acqua calda, riporto sul mio blog una rubrica nella quale si fa un resoconto del mese appena passato attraverso i preferiti di categorie ben definite.
Sicuramente tanti avranno dato un nome diverso alla rubrica, però a conti fatti siamo tutti qui ad elencare i preferiti del mese appena terminato.
Dopo queste spiegazioni direi di cominciare!

Ho deciso di creare per il mio personale riassunto del mese una lista di categorie, ma spero di incrementarne, con il tempo, il numero!




LIBRO DEL MESE 



Questo mese non ho letto moltissimo, ma questa sicuramente è stata la lettura più dolce del mese. Una storia bellissima e piena di amore. Consigliata a tutti!


FRASE DEL MESE 

"Io e mio fratello siamo spuntati all'orizzonti.
Quella linea sfumta tra la Terra e il cielo. Quella fetta di deserto o di oceano così distante. Il puntino in lontananza sempre sfuggente."

💑 💑 💑

Dobbiamo restare uniti. E' l'unica cosa che posso fare per lui. Ed è l'unica cosa che lui può fare per me. 
[...] Siamo unici. Forse a volte ce lo dimentichiamo. [...]
Io e Julian siamo l'unica cosa stabile di questo universo che cambia continuamente.

💑 💑 💑

"I topi come me e Julian" dico. "Quelli che non sono stati partoriti da una mamma ma vengono al mondo in un altro modo." [...] "I topi che non sono nati."
[...] "Non sono ancora riuscita a capire da dove veniamo" spiego. "Ci ricordiamo tutti e due dello stesso posto, ma non sappiamo come siamo arrivati in quella casa bianca, con il tavolo e la fila di bambini. Io ho varie teorie, ma insomma... Io e Julian siamo passati da una mamma all'altra. Non siamo venuti fuori da qualcuno, come i wurstel di Pringles... Noi... esistiamo e basta. Non siamo mai stati neonati. Non siamo mai nati."

💑 💑 💑

"Nel momento in cui i nostri sguardi si sono incrociati per la prima volta ho pensato..."
Ecco.
"...ho pensato: 'Bene, adesso sono una mamma'."
Aspetto. Guardo Julian. Julian mi guarda.
Persona ci stringe forte e ci scocca un altro bacio sulla testa.
Poi sussurra la parola magica.
"Per sempre."

- Per sempre o per molto, molto tempo , Caela Carter

ACQUISTI LETTERARI PREFERITI 






Questo mese non ho fatto grandi spese folli come sempre, ho portato a casa un bel bottino comunque eh, ma complici tanti impegni mi sono poco dedicata alle compere.
Questi comunque sono alcuni degli acquisti del mese:
Outlander è d'obbligo essendo una fan della serie,
Gayle Forman si è spianata la strada nel mio cuore con i suoi precedenti romanzi,
Dicono che "L'esercito dei 14 bambini" sia un distopico molto carino e quindi...
Poteva mancare un po' di paranormal love?! Ecco perchè ho recuperato Dark Heaven!


USCITE DEL MESE (CHE ASPETTAVO CON ANSIA!)


Questo mese, ammetto, di non aver sbirciato molto le nuove uscite... Avendo avuto pochissimo tempo perfino per leggere non sono stata molto sul pezzo per quanto riguarda questo punto!
In compenso, questa uscita aveva suscitato già la mia attenzione da un po'... l'altro giorno l'ho visto in libreria, ed ero decisamente tentata di acquistarlo ma il portafogli chiedeva pietà e quindi per il momento vi ho rinunciato, ma lo acquisterò sicuramente a breve!


CANZONE DEL MESE 




SERIE TV DEL MESE


Mi sta piacendo tantissimo!!! Nient'altro da aggiungere, la trovo molto carina ed intrigante!



FILM DEL MESE


Due film diametralmente opposti ma che ho apprezzato; per quanto riguarda "Prima di domani" nonostante mi sia piaciuto mi aspettavo qualcosa in più, avendo letto ed amato il libro speravo ancora meglio.
Spiderman Homecoming è un film facente parte del ciclo degli Avengers, l'ho trovato simpatico con un nuovo e giovanissimo Spiderman!



EVENTO DEL MESE

Uh, sto mese gli eventi si sprecano... E ammetto che non tutti sono belli o da trattare in un posticino come può essere il mio blog, quindi l'unico evento che mi sento di trattare è...
Il mio viaggetto nel cuore della Basilicata, terra di mio papà, per passare qualche giorno in famiglia in completo relax e lontana dalla frenesia di tutti i giorni!




ANDATE A SBIRCIARE ANCHE I PREFERITI DEL MESE DI SANDY DE "LA STAMBERGA D'INCHIOSTRO"!


Quali sono stati i vostri preferiti del mese di Luglio?
Siete già stati in vacanza?!
Scrivetemelo qui sotto, oppure taggatemi se anche voi avete una rubrica sui preferiti!


Enjoy,
Chiara❤



4 commenti:

  1. Ciao Chiara! Le citazioni tratte dal romanzo che hai consigliato sono davvero bellissime.
    Anche io a breve partirò per un po' di giorni in famiglia nella mia "seconda casa"...c'è bisogno di relax!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Sono contenta che ti siano piaciute, ti consiglio di leggerlo se ne avrai la possibilità!
      Dove te ne vai di bello?! :)

      Elimina
  2. Bellissimo post. Di tutti i libri che hai inserito, sono molto incuriosita da Prima di domani :) Credo che lo leggerò, per fine Settembre... <3 Ps, Riverdale è stata una delle serie, dopo 13 che mi ha fatto battere il cuore quest'anno. Aspetto le 2 con ansia <3 Se ti va passa a trovarmi... ( io sono passata da poco a wordpress.) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Riverdale mi sta molto molto piacendo, anche 13 l'ho visto e l'ho molto apprezzato!!
      Personalmente il libro di Prima di domani io l'ho adorato, però il film non mi ha convinta granchè onestamente!
      Passo con molto molto piacere!!!!

      Elimina