venerdì 1 settembre 2017

Tiriamo le somme di... Agosto!

Ciao amici dell'etere, bentornati!
Questa è una rubrica che in tanti hanno sui loro blog, quindi non invento l'acqua calda, riporto sul mio blog una rubrica nella quale si fa un resoconto del mese appena passato attraverso i preferiti di categorie ben definite.
Sicuramente tanti avranno dato un nome diverso alla rubrica, però a conti fatti siamo tutti qui ad elencare i preferiti del mese appena terminato.
E consiglio a tutti vivamente di andare a sbirciare i preferiti di Sandy de La Stamberga D'Inchiostro!
Dopo queste spiegazioni direi di cominciare!

Ho deciso di creare per il mio personale riassunto del mese una lista di categorie, ma spero di incrementarne, con il tempo, il numero!
Questo mese, infatti, ho inserito una nuova categoria riguardante gli audiolibri. Non so se porterò anche più avanti questa categoria, poichè è una tipologia di 'lettura' che sto ancora valutando però, per ora c'è!





LIBRO DEL MESE 



Questo libro, inviatomi cortesemente da Nord, è stata una lettura che mi ha coinvolto tantissimo e che ho finito in pochissime ore!



FRASE DEL MESE 

"Siamo fatti tutti di carne e di stelle, ma alla fine diventiamo tutti polvere. Meglio brillare, finché possiamo."
🌈
"I morti non sono così lontani, quando ne hai davvero bisogno; sono solo dalla parte opposta di un muro invisibile. Il dolore è sempre e soltanto tuo, così come la colpa. Non è qualcosa che si possa condividere."
🌈
"Le stelle non possono risplendere senza il buio"

- Ogni piccola bugia, Alice Feeney


ENTRATE LETTERARIE PREFERITE
(Acquisti, regali, scambi) 





Questo mese, complici le varie incombenze economiche da pagare, il mio bottino è stato esiguo.
O meglio, sono stati pochissimi i libri che ho preso e che non vedevo letteralmente l'ora di possedere...
Time Deal dopo esser stato protagonista di un blogtour al quale ho avuto l'onore di partecipare (QUI!) mi è rimasto nel cuore ed ho deciso di acquistare l'edizione cartacea.
Per quanto riguarda "Noi siamo tutto"... è facile, non vedevo l'ora di poterlo acquistare! Lo puntavo già da quando fu pubblicato in inglese, ma appena uscita l'edizione italiana è schizzata in cima alla mia wishlist e finalmente è tra le mie mani! Spero di leggerlo al più presto!
"Ogni piccola bugia" mi è stato omaggiato dalla casa editrice Nord perchè potessi leggerlo insieme alle altre blogger che hanno preso parte al Review Party che lo ha visto protagonista! (QUI!)



USCITE DEL MESE (CHE ASPETTAVO CON ANSIA!)



Si sa, agosto è un mese meno ricco di uscite, ma come si dice? Poche ma buone!
"Aspettami fino all'ultima pagina" ha una copertina che trovo estremamente elegante e dolce, me lo fa desiderare tantissimo!
"The hate u give" racconta della lotta di Starr contro i pregiudizi, contro i signori della droga, contro la polizia corrotta nel tentativo di salvare l'onore del suo migliore amico Khalid e di salvare, soprattutto, se stessa. Comprensibile perchè mi ispiri no?


AUDIOLIBRO DEL MESE


Questo mese ho deciso di approfittare della prova gratuita di Audible di Amazon e mi sono dedicata all'ascolto di questo dolcissimo romanzo di Colleen Hoover.
Dolce, toccante, commovente.


CANZONE DEL MESE 



SERIE TV DEL MESE


L'ho scoperta da poco, e non riesco a smettere di guardarla! E' una droga!


FILM DEL MESE


Divertente come sempre!


EVENTO DEL MESE


Qualche sera fa c'è stato l'addio al nubilato della mia amica Katia che si sposerà verso fine settembre, è stata una serata speciale in una location spettacolare come può essere Bellagio di notte!



ANDATE A SBIRCIARE ANCHE I PREFERITI DEL MESE DI SANDY DE "LA STAMBERGA D'INCHIOSTRO"!


Quali sono stati i vostri preferiti del mese di Agosto?
Come sono andate le vostre vacanze?!
Scrivetemelo qui sotto, oppure taggatemi se anche voi avete una rubrica sui preferiti!


Enjoy,
Chiara❤


2 commenti:

  1. Le frasi che hai condiviso sono davvero bellissime 😍
    Time Deal e Ogni piccola bugia vorrei leggerli anche io, ma sinceramente non so quando troverò il tempo di inserirli nella mia infinita tbr! 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due libri opposti, però valgono entrambi la pena!
      Se ti piace il distopico Time Deal farà sicuramente per te! Ogni piccola bugia io l'ho divorato in 3/4 ore e l'ho adorato!

      Elimina