Interviste

venerdì 6 ottobre 2017

Segnalazione Horror! "Hex - La Maledizione" di Thomas Olde Heuvelt

Buon venerdì amici dei libri!
Bentornati in una nuova segnalazione Horror! Il romanzo che oggi voglio presentarvi sarà il protagonista di un Review Party settimana prossima, il 12, proprio in occasione della sua uscita.


Titolo: Hex - La MaledizioneAutore: Thomas Olde Heuvelt
Editore: Tre60
Genere: Horror
Pagine: 456
Prezzo: 18,90€
Data di uscita: 12 ottobre 2017



Apparentemente tutto è tranquillo, a Black Spring. Ma sulla cittadina immersa nel verde della valle dell'Hudson aleggia un'inquietante presenza: lo spettro di Katherine van Wyler, la strega di Black Rock. Braccia incatenate, occhi e labbra cuciti, da più di trecento anni si aggira per le strade della città, entra nelle case, mormora litanie incomprensibili e veglia sui bambini addormentati. Ma non solo; gli abitanti di Black Spring sanno fin troppo bene che convivere con Katherine significa rispettare alcune precise regole: mai avvicinarsi troppo, mai parlare di lei con chi viene da fuori t mai, per nessun motivo, uscire dalla città. La punizione per chi trasgredisce è terribile: si viene colti da un impulso suicida violentissimo e incontrollabile. Sottrarsi al potere della strega è il desiderio di tutti. Ma chi l'ha fatto non è vissuto abbastanza a lungo per raccontarlo. Però adesso qualcuno è esasperalo da quel potere. Qualcuno ha deciso di ribellarsi, di affrontare 'antica maledizione. Qualcuno ì disposto a sfidare la strega di Black Rock. Anche se ciò significa scatenare una serie di eventi devastanti...

  •  
Dopo il boom ottenuto in Olanda, dove a pochi giorni dal lancio vende più di 50'000 copie, l'autore decide di adattare il romanzo per il mercato internazionale traducendolo e modificandolo ambientando la storia negli Stati Uniti.
Si scatena una vera lotta per ottenere i diritti ed alla fine Tor MacMillan si accaparra il bottino; ed anche nel resto del Mondo sono in molti a volerlo, infatti vengono acquistati i diritti anche in altri 15 paesi.
La Warner Bros. ne acquista i diritti per realizzare una serie tv, presto in produzione.
Persino Stephen King, il re del genere horror moderno ritiene questo romanzo originale e brillante.

Insomma, cosa devo dire di più?
DA LEGGERE!


Enjoy,
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento