domenica 29 ottobre 2017

TOP&FLOP! -Cinque film horror che ho amato e Cinque film horror che NON ho amato

Buona domenica amici dell'etere! Siamo giunti anche alla fine del mese di Ottobre ormai e quindi è tempo di una nuova puntata di TOP&FLOP! Ottobre chiude ufficialmente le sue porte con Halloween, ed è proprio a tema horror!
Quest'oggi vi presento una piccola lista su cinque film horror che mi sono particolarmente piaciuti, e cinque film horror che non ho amato.
Questo post nasce in collaborazione con la gentilissima Cristina de Il mondo di Cry (Passate da lei!!!!!!), con cui ogni mese stiliamo una piccola classifica top e flop su libri, film o serie tv! 

CINQUE FILM HORROR CHE HO AMATO




I cinque film che ho scelto di inserire in questa classifica sono tutti film 'vecchia scuola': i grandi classici del genere horror che mi hanno fatto apprezzare particolarmente il genere; avrei qualche altro titolo da inserire, ma direi che questi sono tra quelli che più ho apprezzato e che un amante dell'horror dovrebbe guardare almeno una volta nella vita.
Sono stati decisamente tra gli apripista dell'horror moderno e rimangono icone del genere!
Meno effetti speciali e più contenuti: ecco il segreto di questi titoloni.
Da vedere assolutamente la notte più spaventosa dell'anno!


CINQUE FILM HORROR CHE NON HO AMATO


 

I cinque film che ho scelto di citare qui sono solo alcuni che negli ultimi anni hanno invaso gli schermi spacciandosi per "horror": la maggior parte, secondo me, sono solo un ammasso di effetti speciali senza una trama consistente a cui aggrapparsi.
Nessuna tensione, nessun colpo di scena, nessun momento da batticuore, nessuna ansia.
Niente.
Alcuni perfino mi hanno fatta ridere per la loro assurdità!
The Visit è stato uno dei film horror più noiosi che abbia mai visto;
Denti decisamente uno dei più sconclusionati, simpatica la tematica ma decisamente non ci siamo;
Unfriended incarna perfettamente il 'nuovo' horror, tanti giochi tecnologici ma nessuna paura;
Drag me to hell è uno di quei film per cui ho riso tantissimo, e con me la maggior parte delle persone che si trovavano al cinema lo stesso giorno;
Paranormal activity, interessante come idea, decisamente mal sviluppata.
Potrei inserirne mille altri, perchè davvero ora, è piuttosto evidente che lo scopo sia solo quello di lucrare senza dare effettiva logica al film che viene proposto, l'importante è cavalcare l'onda!

ED ORA TOCCA A VOI, QUALI SONO I TITOLI CHE NON SMETTERESTE MAI DI GUARDARE DEL GENERE HORROR?
E QUALI INVECE VI SIETE PENTITI DI AVER GUARDATO?
DITECELO CON UN COMMENTINO!

Enjoy.
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento