venerdì 8 dicembre 2017

5 cose che... #2 - 5 Regali per gli amanti della lettura

Buon venerdì amici dei libri,
dopo questo periodo di semi-latitanza finalmente ritorno con una rubrica carinissima, che vede i suoi natali sul blog Twins Books Lovers ...


Oggi, complice il Natale sempre più vicino vi presentiamo i cinque regali adatti alle persone, come me, amanti della lettura!
Barerò un po' perchè, alcuni articoli, simili li accorperò, ma li farò valere come un solo oggetto, quasi fossero un kit... shhhh!

BUONA LETTURA!



SEGNALIBRI

Ci sono due tipi di lettori, coloro che tengono i libri come reliquie, e anche una pieghetta minuscola può ferirli, e poi ci sono coloro che utilizzano i libri come compagni di vita portandoli ovunque, sottolineandone parole e scrivendoci sopra pensieri.
Il primo tipo di regalo, direi anche tra i più economici, ed indirizzato soprattutto alla prima categoria di lettori è il segnalibro!
Ma badate bene, di segnalibri ce ne sono milioni di tipi diversi, ed ognuno indicato per il lettore a cui è indirizzato.
Qui, alcuni di quelli più carini e simpatici!



LAMPADE

Questo regalo può essere oltre che estremamente utile per leggere in momenti in cui la luce scarseggia, anche bello e di design; quindi, bisogna semplicemente scegliere quella che più ci piace, e quando non sarà accesa per concederci di leggere sarà semplicemente bellissima da guardare!



PLAID, COPERTE e CUSCINI

Un buon lettore legge ovunque ed in qualsiasi situazione, però ogni tanto è bello concedersi anche un po' di relax, e visto il gelo del periodo rilassandosi al caldo a letto o sul divano non è per niente male come idea. Quindi, per rilassarsi a pieno e godersi la lettura crearsi una situazione confortevole è la perfezione, e le coperte con le maniche, o con stampe librose possono essere simpatiche e calde al punto giusto!



TAZZE

Lo ammetto, io sono una di quelle lettrici che ama rilassarsi leggendo mentre sorseggio un tè caldo, o una tisana, ed in più sono una 'feticista' di tazze e quindi non posso non pensare alle tazze 'letterarie' come pensierino per una persona amante dei libri e dei momenti di relax. Magari, in combo, con la tazza sarebbe carino anche regalare una confezione del tè preferito...



LIBRI, E-READER e GIFT CARD

Ovvi o no, i libri saranno sempre i regali preferiti di un amante della lettura, nonostante tutte le cose splendide a tema che si possano trovare in giro!
Per questa 'categoria' la situazione varia a seconda della persona a cui fate il regalo, e dal rapporto che avete con lei.
Per regalare i libri si deve essere a conoscenza, almeno, del genere che piace al ricevente del regalo, sperando che non lo abbia già, ma se sapete che è un gran lettore converrebbe chiedere la wishlist per andare sul sicuro!
Se la persona a cui dovete fare un regalo libroso è qualcuno di importante, per cui siete disposti a spendere un pochino di più potete prendere in considerazione l'idea di regalare un eReader, comodo e leggero da portare ovunque!
E per ultima idea di questa categoria ci sono le amate gift card! Questo è un regalo che va bene per tutti i lettori, insomma, è perfetto sia che voi conosciate i gusti o le wishlist dei vostri amici o che ne siate un po' all'oscuro, ed in entrambi i casi saranno super apprezzate!


E VOI? 
QUESTO NATALE AVETE REGALI LIBROSI DA FARE?

Enjoy,
Chiara

16 commenti:

  1. Che bella la coperta che sembra un libro!

    RispondiElimina
  2. plaid e tisane si abbinano benissimo ai libri! :)

    RispondiElimina
  3. Qul cuscinone enorme avvolgente deve essere molto comodo :P

    RispondiElimina
  4. Tazze e gift card....ottimi regali

    RispondiElimina
  5. Ah! Allora non sono l'unica ad aver avuto l'insana idea di regalare una coperta! Io adoro le coperte! 😍

    RispondiElimina
  6. Ma quel cuscino da lettura?? Lo voglio, ORA. Anche il lenzuolo libro, devo dire, non è niente male!

    RispondiElimina
  7. Ciao Chiara! Avevo già visto la lampada-libro e il lenzuolo con le pagine: sono ottimi gadget letterari che piacerebbero anche a me! Ma mi accontento di una gift card! XD

    RispondiElimina
  8. Scelte bellissime! E... le tazze vincono sempre!!!!

    RispondiElimina
  9. La coperta con le maniche é una gran cosa: io ce l'ho e la uso un sacco!

    RispondiElimina
  10. Anche io sono inseparabile dalla coperta con le maniche, ma quel cuscino coi braccioli mi sembra il non plus ultra della comodità!!! *_*
    Carinissima anche la lampada a forma di casetta per poter poggiare il libro aperto!!

    RispondiElimina
  11. Originale l’idea dei cuscini! :)

    RispondiElimina
  12. Ciao, ho scoperto solo oggi il tuo blog e ho iniziato a seguirti...ti aspetto da me Se fosse per sempre
    Un bacio, ale

    RispondiElimina
  13. Plaid caldo, tazza librosa, gift card ed ebook reader sarebbe il set perfetto del lettore *.*

    RispondiElimina
  14. Ciao Chiara!! Approvo tutte le tue idee...in particolare, con questo freddo, le coperte! :P Semplici ma originali allo stesso tempo!

    RispondiElimina