domenica 31 dicembre 2017

TOP&FLOP! 2017

Buona sera amici dei libri, come anticipato nello scorso TOP&FLOP, oggi per salutare il 2017 io e Cristina, la mia partner in crime della rubrica, vi proponiamo i TOP e FLOP di questo nostro anno.
Libro, film, serie tv, canzone e manga sono i protagonisti di questo speciale appuntamento!

Come dicevo, questo post nasce in collaborazione con la gentilissima 
Cristina de Il mondo di Cry (Passate da lei!!!!!!), con cui ogni mese stiliamo una piccola classifica top e flop su libri, film o serie tv! 


TOP

LIBRO TOP

Ho letto diversi libri che secondo me meriterebbero di essere citati, e forse lo farò comunque in questi giorni, ma uno di quelli che davvero più mi ha colpito è un libro per ragazzi letto in occasione di un Review Party; profondo, toccante... TUTTA COLPA DELLE MEDUSE!



FILM TOP 

Anche in questa categoria ci sono stati tanti film che mi sarebbe piaciuto menzionare, ma uno di quelli che mi ha più colpito è LA LA LAND: bella la storia, particolare il tipo di narrazione, musica, attori bravissimi e lacrime!



SERIE TV

Urca, ci sono diverse serie tv che sono ufficialmente terminate quest'anno e che sono tra le mie preferite, ma penso che metterò una che ho iniziato a guardare da pochissimo ed è per me una droga, ovvero SUITS! Datemi un Harvey per favore!



CANZONE TOP

Penso che la mia canzone 2017 sia stata DESPACITO, l'ascolto davvero da tutto l'anno, infatti già a Gennaio mentre ero a Londra mi capitava di ascoltarla sempre, e mi ha accompagnato nel corso di tutto questo anno. A questa canzone associo molti ricordi e mi fa sempre ballare!



MANGA TOP

Non sono una gran lettrice di manga, ma solo perchè non ho mai tanto tempo e non riesco a dedicare troppo tempo alla lettura di questo genere, ma sicuramente un manga che non potrebbe mancare nel mio bagaglio personale è quello di SAILOR MOON, che risulta essere una delle mie serie animate preferite e quindi dedico volentieri del tempo alle mie eroine marinare preferite!




FLOP 

LIBRO FLOP

Su questo, non ho alcun minimo dubbio, il libro peggiore dell'anno per me è sicuramente FINALMENTE NOI, l'ho odiato dalla prima all'ultima pagina. BLEAH!



FILM FLOP

Non sono una fan del protagonista di questo film, che ho scoperto solo dopo essere una webstar americana, perciò quando ho iniziato a vedere EXPELLED a caso su netflix il mio giudizio non era influenzato da gradimento o sgradimento personale; passati pochi minuti dall'inizio del film ho sentito l'esigenza di staccare e guardare altro. Nonostante sia un film di un paio di anni fa io, mio malgrado, ci sono incappata solo ora e quindi è per me il peggiore del 2017.



SERIE TV FLOP 

Una sera girovagando tra Netflix, Premium Play e Tim Vision (si, sembra che in casa abbiamo paura di restare senza film e serie tv), sono incappata in THE GIRLFRIEND EXPERIENCE, una serie un po' particolare che racconta la storia di una giovane studentessa che, irretita dal bisogno di soldi e dalla brama di una vita agiata, inizia ad esercitare la professione di escort per ricchi uomini, tra cui anche persone moooooolto più grandi di lei: inutile dire che dopo un paio di episodi  ho mollato tutto. 



CANZONE FLOP

Non fatemi ascoltare STAVO PENSANDO A TE di Fabri Fibra, la odio, non riesco ad ascoltarla senza innervosirmi.




MANGA FLOP

Come anticipavo prima, non leggo moltissimi manga, quindi per me inserire un titolo in questa categoria è molto complicato, e quindi non me la sento ancora di farlo. Per questo questa categoria rimarrà vuota!


ED ORA MENTRE I MINUTI SCORRONO VELOCI VERSO IL NUOVO ANNO TOCCA A VOI DIRMI QUALI SONO I VOSTRI TOP&FLOP 2017!!

AUGURI, BUON ANNO NUOVO A TUTTI!

1 commento:

  1. Ciao ti ho nominata per il Blogger Recognition Award, ti lascio il link :-)
    http://un-libro-sul-comodino.blogspot.it/2018/01/blogger-recognition-award.html

    RispondiElimina