mercoledì 14 febbraio 2018

TOP&FLOP - Un perfetto San Valentino!

Buon mercoledì amici dei libri, e buon S.Valentino a tutti!
Per festeggiare con voi la giornata dell'amore io e Cristina, de Il mondo di Cry, abbiamo deciso di elencarvi i nostri Top ed i nostri Flop per questa giornatina speciale!


TOP 


LIBRO TOP DA LEGGERE A SAN VALENTINO

Devo ammettere, non è per nulla facile scegliere dei romanzi da leggere nella giornata in cui si celebra l'amore; ogni libro che si definisca anche solo lontanamente romantico ha sicuramente una grande storia d'amore al suo interno... però, forse una delle più famose ed importanti, che non si può non citare è...



FILM TOP DA GUARDARE A SAN VALENTINO

Se c'è una cosa che mi fa impazzire sono i viaggi nel tempo: mi piace trovare questo argomento nei libri e nei film, li trovo interessanti e davvero coinvolgenti... può un amore sfidare le leggi spazio-temporali e sopravvivere?
Ecco, per questo, alcuni film che uniscono l'amore al "tempo" e che adoro...



Ed in più in questa categoria mi sento di aggiungere un film dolcissimo e molto particolare che mi ha fatto ridere, cantare, innamorare e...piangere!



DOLCE TOP DA MANGIARE A SAN VALENTINO

Non sono una grandissima amante dei dolci, io sono una super fan dei cibi salati e dei carboidrati (la mia ciccia lo conferma!), ma, ho una passione spasmodica per la Nutella (solo se mangiata con pane o crepes...), e quindi l'unico dolce per cui farei follie è...



CANZONE TOP DA ASCOLTARE A SAN VALENTINO

Io ascolto musica in ogni momento della mia vita, senza non saprei come vivere, e sono senza dubbio una grande fan delle storie d'amore e degli amori struggenti cantati da cantanti straordinari... Per questa categoria potrei fare una lista lunga, lunga, lunga, luuuuuuuuuuuuunga...
Ne scelgo solo un paio simboliche a cui non so proprio rinunciare!

 


CITTA' TOP DOVE TRASCORRERE SAN VALENTINO

Vi sembrerò ripetitiva ma, oltre a libri e musica, ho una grande grande passione per i viaggi.
Negli anni ho visto molti posti e molte città straordinarie, ricche di storia e bellezza; non saprei dire se esiste una città più romantica delle altre, ma sicuramente tutte hanno angoli nascosti amabili e dove trascorrere momenti romantici.
Amo Roma, la città eterna è ricca di fascino e bellezza; Venezia con i suoi canali è tutta da scoprire; Londra, multietnica e frenetica... potrei andare avanti per ore, ma, per una volta mi piacerebbe rendere omaggio alla mia città, che generalmente non apprezzo quanto meriterebbe...
Como ed il suo lago sono capaci di incantare e regalare attimi romantici a tutti coloro che sanno apprezzare ogni angolo nascosto di questa antica città...





FLOP



LIBRO FLOP DA LEGGERE A SAN VALENTINO

Ci sono un sacco di libri che non ho apprezzato particolarmente e che ritengo non siano propriamente 'degni' di essere letti in quella che, per antonomasia, è la giornata dell'amore.
Sicuramente uno dei libri che inserisco in questa categoria è...



FILM FLOP DA GUARDARE A SAN VALENTINO

Proprio in questi giorni è uscito al cinema il terzo film della serie di 'Cinquanta sfumature', ed è questa serie che personalmente inserisco in questa categoria...
Non mi sono piaciuti particolarmente e non ho apprezzato moltissimo i tre film di questa serie, e quindi, nonostante la storia d'amore ci sia preferirei guardare altro in questa giornata.

 


DOLCE FLOP DA MANGIARE A SAN VALENTINO

Come dicevo sopra non amo molto i dolci, e più sono -appunto- dolci, carichi e pesanti e più non amo mangiarne. Direi quindi che non mangerei mai e poi mai in una giornata come oggi, quelle tortazze enormi e piene di crema al burro e pasta di zucchero stile 'Boss delle torte'... Solo a guardarle mi viene la nausea!




CANZONE FLOP DA ASCOLTARE A SAN VALENTINO

Non è facile trovare una canzone adatta a questa categoria, amo la musica ed è complicato per me sceglierne una da inserire qui, ma, ultimamente c'è una canzone che non riesco a tollerare ed ogni volta che la sento partire in radio spengo tutto o cambio canale...



CITTA' FLOP DOVE TRASCORRERE SAN VALENTINO

Come dicevo sopra amo viaggiare, e per me è veramente difficile trovare una città che non sappia affascinarmi, e inoltre, credo di aver visto troppo poco del mondo per sceglierne una... quindi, per ora, lascerò questa categoria in bianco; forse un giorno troverò una città che non mi entusiasmi e che non mi piacerebbe vedere e visitare, ma per ora non ne ho!


ED ORA CORRETE A LEGGERE IL POST DI CRISTINA SUL BLOG 'IL MONDO DI CRY'!
FATEMI INOLTRE SAPERE COME PASSERETE QUESTA GIORNATA... PERCHE' DOPO TUTTO ESISTONO MOLTI TIPI DI AMORE DA CELEBRARE OGGI... CON I VOSTRI PARTNER, CON LA VOSTRA FAMIGLIA, CON I VOSTRI AMICI... MA SOPRATTUTTO CON VOI STESSI!
BUON SAN VALENTINO! 💓


2 commenti:

  1. Mi sono piaciute moltissimo le tue scelte.
    Ed Sheeran è un vero poeta e sono felice che lo hai scelto anche tu nella categoria Top.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Ciao :) Un post davvero interessante!
    Ti ho nominata per il Blogger Recognition Award, ti lascio il link del post :)
    https://leggendoesognando90.blogspot.it/2018/02/blogger-recognition-award.html?m=1
    Passa a dare un'occhiata! A presto

    RispondiElimina