domenica 20 maggio 2018

TOP&FLOP! I personaggi maschili, preferiti e non, delle serie tv.

Ciao amici dell'etere! Buona domenica!
Oggi, per augurarvi una giornata di relax, io e Cristina de Il mondo di Cry (Passate da lei!!!!!!vi accompagniamo verso il weekend in compagnia di una nuova puntata di 'Top&Flop', con cui ogni mese stiliamo una piccola classifica top e flop su libri, film o serie tv; questa volta i protagonisti sono i nostri personaggi maschili preferiti (e non...) delle serie tv!
Il mese scorso sono state le donne le protagoniste, e quindi se ve lo siete perso trovate il post QUI!

LET'S GO!

PS. generalmente le nostre classifiche contano cinque elementi per categoria, ma devo ammettere che non credo che ce la farò a rispettare la 'regola'! Cercherò di contenermi, con la speranza che anche Cristina abbia lo stesso problema, e questo ci costringa a fare una parte 2!



I PERSONAGGI MASCHILI DI SERIE TV CHE AMO


DAMON SALVATORE


Inutile dire che lui è sempre, da sempre e per sempre, la mia più grande crush telefilmica... direttamente da 'The Vampire Diaries, ecco a voi, Damon Salvatore!
Non è solo la sua bellezza a rendere questo personaggio così interessante, io adoro i personaggi che modificano a poco a poco la loro personalità migliorandosi nel tempo, ed è questo il caso di Damon: da cattivo (cattivo, cattivo, cattivissimo) ragazzo succhia sangue a cavaliere capace di immolare se stesso per il bene della sua amata Elena, di suo fratello Stefan e di amici che sono stati capaci di prendersi un pezzetto del suo cuore.

HARVEY SPECTER



Un altro personaggio che amo è sicuramente il super avvocato Harvey Specter di 'Suits': sexy, tutto d'un pezzo ed estremamente sicuro di se.
Dedito al lavoro, amico sincero... un po' donnaiolo!
Elegante come pochi, autoritario, super maschio. A tratti cinico ed arrogante.
Harvey ti amo!



LOGAN ECHOLLS


Se anche voi siete della mia generazione non potete non aver amato Logan Echolls, il fidanzato di Veronica Mars.
Lui è sempre stato uno scapestrato, ma più il suo rapporto con Veronica si intensifica più lui cambia atteggiamento diventando la versione migliore di se stessa.
Ironico, sicuro di se, intelligente.
Logan ha colpito il mio cuore dal primo momento!
L'ennesimo bad boy che cambia se stesso e mi fa innamorare!

JASPER FROST


'The Royals' regala tanta gioia ai miei occhi regalandomi tanti momenti con Jasper ed Eleanor!
La loro relazione è cominciata in una maniera estremamente non convenzionale con lui che ricattava lei, per poi passare ad un amore travolgente.
Jasper è la sexy guardia del corpo della principessa, ed è innamorato di lei follemente, motivo per cui, per lei, darebbe letteralmente la sua vita.
Divertente, irriverente e incredibilmente bello... Jasper mi ha incantata dal primo istante.

KILLIAN JONES (aka CAPITAN UNCINO)


Lo so, lo so... se controllate attentamente questa lista potrete notare che tutti i personaggi citati, oltre ad essere molto molto belli, sono tutti bad boy che hanno cominciato un percorso di miglioramento che li ha portati a diventare dei personaggi straordinari.
Killian, di 'Once Upon a Time', comincia la sua avventura da nemico, ma da subito è emersa la sua simpatica, la sua irriverenza, e il suo continuo flirtare con Emma mi ha fatto da subito molto sorridere.
Da nemico giurato a prezioso alleato... Killian è stato capace di modificare la sua persona solo grazie all'amore forte che è stato capace di provare per la Salvatrice, e non smetteremo mai di ringraziarla per aver tirato fuori dal guscio questo adorabile pirata!

SHERLOCK HOLMES


Esistono tante versioni diverse di questo personaggio, ma quello interpretato da  Benedict Cumberbatch è a parer mio uno dei migliori (insieme alla sua versione cinematografica interpretata da Robert Downey Jr... ma questa è un'altra storia).
Intelligente come nessuno, scaltro ed astuto.
Dotato di una simpatia che emerge grazie alla sua ironia ed al sarcasmo che non riesce a non usare in ogni situazione.
Attento, spericolato, adorabile!



DARYL DIXON


Anche qui, come negli altri casi, ci troviamo davanti ad un altro ex-bad boy che è diventato il personaggio migliore della serie 'The Walking Dead'.
Coraggioso, impetuoso, a volte arrogante, ma estremamente altruista.
Daryl ha saputo crescere e diventare l'uomo dei sogni di ogni donna, capace di difenderla perfino dagli zombie.





I PERSONAGGI MASCHILI DI SERIE TV CHE NON AMO

DAWSON LEERY 


Eccoci con il personaggio che più ho odiato in tutta la mia carriera di fan delle serie tv.
Ho sempre trovato Dawson tremendamente antipatico, piagnucolone e insopportabile.
Mai mai mai tollerato, e la sua presenza costante ha fatto si che il più delle volte non guardassi nemmeno le puntate (non c'era ancora lo streaming!).
ODIO PURO!


KING ROBERT



Una new entry tra i personaggi maschili che meno apprezzo delle serie tv è sicuramente Re Robert, di 'The Royals'.
Diciamo che con Eleanor e Liam come fratelli mi sarei aspettata un personaggio straordinario, ed invece è un calcolatore e manipolatore capace solo di fare il meglio per se e non per la sua famiglia, e a volte nemmeno per il suo popolo.


DUNCAN KANE


Il primo fidanzato di Veronica Mars non mi è mai mai mai mai mai piaciuto, sarà che come avversario c'è Logan e quindi non c'è storia, ma l'ho sempre considerato un po' stupido ed inetto.
Lo so, sono cattivella, ma lui è insopportabile!


JACE WAYLAND 


Io amo il 'Jace' del libro di Shadowhunters ed anche la sua versione cinematografica, ma purtroppo questa versione creata per la tv non mi piace per niente: sarà che non apprezzo fisicamente l'attore che lo interpreta, oppure sarà che le modifiche apportate alla serie lo allontanano da me, ma purtroppo non mi piace, e mi rende impossibile seguire la serie tv.

MATT DONOVAN

Lo so, lo so... è un bravissimo ragazzo, e sicuramente bisogna apprezzare tutti gli sforzi che ha fatto all'interno di tutte le otto stagioni di The Vampire Diaries, ma non posso assolutamente farcela...
MATT SVEGLIATI UN PO', SMETTILA DI PIAGNUCOLARE E PRENDI IN MANO LA TUA VITA!
Signora Plec, non basta insignirlo di un distintivo per dotarlo di un carattere che non avete creato per lui!


TOCCA A VOI DIRE A ME E A CRISTINA QUALI SONO I VOSTRI PERSONAGGI MASCHILI PREFERITI E NON DELLE SERIE TV!!!

Chiara❤

1 commento:

  1. Damon e Kilian li amo da morire ma il primo non l'ho citato perché non ho mai visto la serie tv...o meglio non ancora.

    Dawson io l'ho sempre amato anche se ti do ragione sul suo lato troppo sensibile ;)

    RispondiElimina