martedì 15 agosto 2017

TOP TEN TUESDAY #10 - Dieci libri per cui ho pianto

Ciao amici dell'etere, mi scuso per la latitanza delle ultime settimane, ma tra lavoro, caldo e vacanze non ho avuto moltissimo tempo per mettermi al pc. Rientro oggi che è ferragosto con la rubrica del martedì : la Top Ten Tuesday!!La rubrica settimanale creata da Broke and Bookish che consiste nello stilare una lista di dieci libri a seconda della richiesta della settimana!
Siccome sul mio blog compare da poco dopo anni che è in circolazione ho deciso di recuperare alcune delle "consegne" che trovo più interessanti postate negli anni... cercando pian piano di andare in pari.
Oggi sono qui a presentarvi dieci libri che ho letto e che mi hanno fatta commuovere e, nella maggior parte dei casi, piangere.

Faccio una premessa, ho fatto quasi fatica a trovare dieci titoli che andassero bene per questa lista, perchè sono stati pochi i libri che mi hanno toccata a tal punto...





«Dopo tutto questo tempo?»
«Sempre» rispose Piton. 

😢😢😢


È questo il problema del dolore. Esige di essere sentito.

😢😢😢


Ci si sente sempre disorientati quando si viene sbalzati fuori dal proprio angolino rassicurante. [...]c’è fame in te, Clark. C’è audacia, l’hai soltanto sepolta, come fa gran parte della gente. [...]Vivi bene. Semplicemente, vivi.

😢😢😢



Perché in quel momento ho capito che il tempo non conta. Che certi istanti durano per sempre. Anche quando finiscono, anche dopo che sei morta e sepolta, quei momenti perdurano, vanno avanti e indietro, all'infinito. Sono tutto, ovunque, tutti insieme.

😢😢😢


Lui mi ha insegnato che l’unica cosa perfetta è il nostro presente, 
perché nel presente possiamo respirare, muoverci, provare emozioni. 
E far sapere alle persone che fanno parte della nostra vita 
quanto significhino per noi.

😢😢😢


Mi sorride, e improvvisamente ho di nuovo diciassette anni... perché a quell'età capii che l'amore non rispetta le regole, perché a quell'età capii che non c'è niente che valga la pena di avere quanto ciò che è irraggiungibile.

😢😢😢


Quel giorno... ho scoperto che le nostre metà non combaciano perfettamente e solo un abbraccio può farci combaciare. Senza la tua presenza il mondo si è svuotato. Mi manca tutto di te: la risata, lo sguardo, i congiuntivi mancanti, gli sms, le chiacchierate... Tutte quelle cose insignificanti che valgono tutto per me, perché sono tue.

😢😢😢


Vorrei poter entrare nel tuo cuore in modo che tu possa sapere che ci sarò sempre, sempre.

😢😢😢


Mi meraviglia sempre la forza degli esseri umani, che riescono a rialzarsi, seppure barcollando, persino quando fiumi di lacrime inondano i loro volti.

😢😢😢


Pensa a tutta la bellezza ancora rimasta attorno a te e sii felice.



😢😢😢

ED ORA TOCCA A VOI, C'E' QUALCHE LIBRO CHE VI HA FATTO COMMUOVERE E VI HA TOCCATO NEL PROFONDO!?
DITEMELO CON UN COMMENTINO 💓


Enjoy,
Chiara😢

2 commenti:

  1. Il diario di Anne Frank è il primo libro per cui ho pianto!
    Avrà sempre un posto speciale nel mio cuore!
    Bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. non posso che darti ragione.... soprattutto la custode di mia sorella! mentre io prima di te mi ha fatto piangere più il film!

    RispondiElimina