mercoledì 28 marzo 2018

REVIEW PARTY "Incantata" di Terri George {QUIXOTE}

Buongiorno amici dei libri, buon mercoledì! Bentornati sul blog e benvenuti in questo Review Party, di un romanzo, in uscita oggi per Quixote!
Let's go!


Titolo: Incantata 
Titolo originale: Beguiled 
Autore: Terri George 
Serie: Frost Trilogy #1 
Editore: Quixote Edizioni
Pagine: 399
Prezzo: 4,49€ ed.digitale
Data di uscita: 28 Marzo 2018 

A certi uomini è troppo difficile resistere, e Nick Frost è irresistibile: un Uomo con la U maiuscola; un Uomo che sa ciò che vuole e non si lascia fermare da niente per ottenerlo. Mia James non è in cerca di una relazione stabile, tanto meno di un’avventura di una notte. Gli sforzi di Nick per “corteggiarla” le danno solo la conferma che lui è un Playboy d’alto livello. Nella mente di Nick le cose sono già fatte. Mia è la donna giusta per lui. Ma nella vita e in amore niente è semplice. Lui è disposto a concederle il suo cuore, ma lascerà che lei entri anche nei suoi pensieri? Si fiderà abbastanza per confidarle i segreti del suo passato? Mia può lottare quanto vuole, ma la loro attrazione è fuori dal comune, la tentazione è troppa per poter resistere. La domanda è: può fidarsi e concedersi completamente a un uomo che ha così tanti segreti?  


Mia, bellissima venticinquenne, è single da pochi mesi e dopo essere stata tradita e delusa da quello che è stato il suo partner per anni ed ora non vuole, nella maniera più assoluta, una relazione. Stare sola non le pesa, è sempre impegnata con il suo lavoro ed è proprio durante una serata organizzata da lei per beneficienza che conosce Nick Frost.
Nick è bello, l'abito che indossa fa risaltare le sue spalle larghe e la sua camminata è il suo biglietto da visita: sicurezza, sensualità e autorevolezza. Nick è tutto ciò e molto altro ancora.
Gli occhi di Nick la incatenano nell'esatto istante in cui si posano su di lei, e non appena le loro mani si sfiorano, entrambi percepiscono il crepitio dell'elettricità che intercorre tra loro.
L'uomo dimostra da subito interesse per Mia, che però da parte sua cerca di non cedere alle avances di Nick, poichè convinta che lui non sia interessato ad una relazione vera ma bensì ad un rapporto solo ed esclusivamente carnale; Nick, dal canto suo, a dispetto di quello che Mia pensa di lui, non è interessato a possederla solo sotto le coperte ma è fermamente interessato a vivere un'autentica storia d'amore con la giovane.
La desidera, brama di averla nella sua vita, e sente il bisogno di amarla; dopo una resistenza iniziale però la corazza di Mia piano piano inizia a scalfirsi e per lei è sempre più complicato stare lontana dal sexy imprenditore, fino a che, finalmente non crede alla passione fisica e mentale che esiste tra loro.
La passione però non basta a creare solide basi per un rapporto e creare un futuro, soprattutto quando i segreti serpeggiano tra gli spiragli della loro storia.
Basterà la dolcezza di Mia per redimere il sexy diavolo Nick, oppure sarà lei a cedere alla sensualità ed alla cupidigia?

Come forse ben saprete, non sono una grandissima fan dei romanzi romance-erotici, ma non vuol dire che leggerne uno ogni tanto possa nuocermi e quindi, a volte, è piacevole perdersi tra le pagine di una storia d'amore condita con del peperoncino piccante, ed oltretutto non essere bombardata da storie simili mi permette di godermi di più la lettura, ed è così che è stato con questo romanzo targato Quixote.

La storia si presenta da subito scoppiettante, come la passione che unisce i nostri due protagonisti, Mia e Nick  che subito dopo essersi sfiorati le mani per la prima volta sono attratti, l'uno dall'altra, come le api con i fiori.
La passione è il filo conduttore dell'intera storia, scorre tra le pagine e ci trascina in un vortice di libidine coinvolgente, al fianco di due protagonisti dal carattere deciso.

«Lui è la tempesta perfetta: controllato, dosato e determinato.»

I protagonisti, Mia e Nick, sono caratterizzati egregiamente, creati per invogliare il lettore a non fermare mai la lettura: Mia è un peperino, coscienziosa e determinata a non cascare tra le grinfie di Nick, mentre Nick è sexy, intrigante e, a tratti, diabolico, ma anche estremamente deciso a conquistare il cuore di Mia, e spesso, inoltre si mostra impetuoso, prorompente e irascibile.
Entrambi però, nonostante abbiano un carattere forte, sono tormentati dai dubbi e dalla paura di perdersi,  rischiano di farsi travolgere da bugie e segreti. Il passato di Nick è ingombrante ed anche quello che Mia nasconde nel profondo non può passare così inosservato come la protagonista vorrebbe.
I nostri protagonisti sono sensuali, ma al contempo estremamente simpatici e divertenti e ci fanno incappare in alcune situazioni in cui trattenere un sorriso è impossibile.

«Ho paura che se cedo e mi permetto di provare davvero quello che so già di provare nei suoi confronti, mi perderò in lui.»

Ho adorato i momenti in cui Mia non ha paura di celare i suoi bisogni, anche durante il classico *periodo no* che viviamo -purtroppo- noi donne ogni mese, e mi sono piaciute le attenzioni che Nick è capace di riservarle anche, appunto, in certi istanti in cui di certo la sua amata non era ben disposta nei suoi confronti. 

«Non puoi combattere questa cosa per sempre, Mia».


«Io e te. Siamo destinati».

La storia scorre veloce grazie allo stile dell'autrice, che attraverso la voce di Mia e con una dose non indifferente di umorismo, e l'uso di elementi di quotidiana routine e di descrizioni dettagliate ci regala una storia intrigante, sexy e mai noiosa.
Il finale, profondo ricco ed incisivo, nonostante sia chiuso, lascia aperte molte possibilità riguardo ai seguiti che, in lingua, sono già stati pubblicati, e ci lascia la curiosità pressante di sapere cosa succederà all'audace e sexy Nick e a Mia, intelligente e caparbia ragazza in carriera.
Dolce, piccante e scoppiettante. Questo romanzo è ideale per tutti coloro che adorano aggiungere un po' di pepe alla loro lettura, e divertirsi allo stesso tempo.

COSA NE PENSATE?
AVETE VOGLIA DI LEGGERE DI QUESTA PASSIONE SCOPPIETTANTE?
LO LEGGERETE?
PASSATE DA TUTTE LE 'INVITATE' A QUESTO REVIEW PARTY PER SCOPRIRE ALTRI DETTAGLI PICCANTI RIGUARDO QUESTO ROMANZO!



Chiara❤

Nessun commento:

Posta un commento