venerdì 20 aprile 2018

TOP&FLOP! I personaggi femminili, preferiti e non, delle serie tv.

Buon venerdì sera amici dei libri (e anche delle serie tv, in questo caso!),  oggi io e Cristina de Il mondo di Cry (Passate da lei!!!!!!vi accompagniamo verso il weekend in compagnia di una nuova puntata di 'Top&Flop', con cui ogni mese stiliamo una piccola classifica top e flop su libri, film o serie tv, che vede protagoniste le nostre donne preferite (e non...) delle serie tv!
LET'S GO!


I CINQUE (+2,5) PERSONAGGI FEMMINILI DI SERIE TV CHE AMO


PIPER HALLIWELL
Streghe


La seconda delle streghe Halliwell è sempre stata la mia preferita: forte, determinata, all'inseguimento di un amore incredibile e complicato, potente.
Una vera eroina capace di farci restare 'di pietra' (amanti della serie, capite il riferimento!), simpatica e alla mano... e con una passione per la cucina!


RAGAZZE GILMORE
Una mamma per amica


Lo so, Lorelai e Rory sono due personaggi ben distinti, ma c'è da considerare che vivono in una simbiosi totale che le rende come una sola identità... con due personalità ben distinte ed entrambe scoppiettanti.
L'energia e l'entusiasmo di Lorelai unite alla metodicità e al desiderio di migliorarsi sempre di Rory rendono questa coppia mamma-figlia una delle più belle della tv!


VERONICA MARS
Veronica Mars


La nostra detective privata adolescente è uno dei personaggi migliori mai creati secondo me.
Intelligente in maniera smisurata, temeraria e cazzutissima, arguta, sarcastica e caustica.
Adoro, adoro e ancora adoro!


REGINA
One Upon A Time


Perfida, ma al contempo dolce.
Folle, ma stranamente al contempo capace di mantenersi in equilibrio in ogni situazione.
Intelligente, macchiavellica, astuta.
Mamma amorevole e unica vera regina.


CHRISTINA YANG
Grey's Anatomy


Christina è una delle donne più cazzute della tv, mi piace!
E' il perfetto connubio tra talento ed intelligenza ed è un ottimo esempio di come una donna in carriera possa anche essere una compagna amorevole ed un'amica sincera.
Christina è la 'persona' che tutti vorrebbero, e dovrebbero, avere!

ELEANOR HENSTRIDGE 
The Royals



La trasformazione della nostra amata principessa è stata incredibile: da ragazza egoista ed allo sbando a perfetta principessa.
Mi piace moltissimo la crescita personale che il suo personaggio ha vissuto, ed adoro la sua storia d'amore con Jasper, per cui stravedo!


DONNA PAULSEN
Suits


Donna è il simbolo della lealtà.
Oltre ad essere intelligente, è capace di leggere dentro le persone come nessuno, e sfruttare ogni situazione per trarne vantaggio per lo studio e per il suo Harvey.
Uno dei personaggi femminili che più mi fa ridere e mi fa comprendere quanto sia importante circondarsi di persone capaci di fare l'impossibile per chi amano e apprezzano.



I CINQUE PERSONAGGI FEMMINILI DI SERIE TV CHE NON AMO


JENNY
Gossip Girl


La sorellina di Dan non è mai stata tra i personaggi che ho apprezzato di Gossip Girl, anzi... ho sempre trovato questo suo costante bisogno di elevarsi socialmente totalmente frustrante ed antipatico.
Terribilmente immatura, e -a parer mio- bisognosa, in alcune situazioni, di un bel TSO.


CHRISTINE
The Girlfriend Experience


Partendo dal presupposto che non ho apprezzato per nulla la serie, ma questa protagonista è uno dei personaggi più antipatici e spocchiosi che mi sia capitato di incontrare in tutta la mia carriera da fan di serie tv!


GEORGIA
Clique


Dal primo istante in cui ho conosciuto Georgia non ho potuto trattenermi dall'odiarla: è insopportabile, se la tira come pochi e fa la spocchiosa con tutti, soprattutto con la sua migliore amica, che al contrario, per lei, darebbe un rene!


MIRANDA
Ravenswood


Devo dire che non è veramente colpa sua se l'ho maltollerata... ma è stata la sua affinità con Caleb a far si che Miranda non rientrasse tra le mie preferite. - Anche se ammetto che nemmeno le altre due protagoniste principali del telefilm non spiccano per simpatia-
Dicevo... il suo "rapporto" con lo storico fidanzato di Hannah, di Pretty Little Liars, unito al fatto che questa ragazza non abbia un gran carattere me l'ha resa indigesta.


MELISSA
Pretty Little Liars


La sorella di Spencer è uno dei personaggi più enigmatici della serie tv.
Misteriosamente fastidiosa.
I fan della serie capiranno cosa intendo quando dico che decisamente è un personaggio terribilmente snervante ed insopportabile.


DITEMI VOI, ORA, QUALI SONO LE VOSTRE 'EROINE' PREFERITE, E QUEI PERSONAGGI FEMMINILI CHE INVECE NON SOPPORTATE!
NON SCORDATEVI INOLTRE DI PASSARE DA CRISTINA, DOLCISSIMA E SIMPATICISSIMA AMMINISTRATRICE DE 'IL MONDO DI CRY'!







2 commenti:

  1. Eccomi qui finalmente!
    Le tue eroine preferite piacciono anche a me escluse le ultime due che non conosco.
    ;)

    RispondiElimina
  2. Ti ho nominata per un premio https://ilmondodicry.blogspot.it/2018/04/the-my-world-award-2018.html

    RispondiElimina